Villaggi nel Salento a Torre dell’Orso: i consigli per non sbagliare

Villaggi nel Salento a Torre dell’Orso: i consigli per non sbagliare

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 22 Aprile 2016 Evidenza

 

Il Villaggio Corte del Salento è una struttura turistica ideale per le famiglie, ma anche per le comitive di amici.

Si trova sulla costa adriatica, ma riproduce fedelmente una delle località caraibiche che siamo abituati a vedere sui dépliant delle agenzie turistiche.
Le spiagge di sabbia dorata finissima e il mare cristallino, limpido e argenteo, invogliano i turisti a fermarsi in un posto accogliente, familiare e con camere adatte ad ogni esigenza.

Corte del Salento è rinomato e molto apprezzato dall’utenza, poiché offre dei comfort che non tutte i villaggi sono capaci di offrire ai propri clienti. Splendida anche l’immensa piscina di forma irregolare dotata di veri e propri isolotti ricchi di piante acquatiche, lussureggianti e colorate.

Oltre a questa particolarità, il Villaggio nel Salento è provvisto di ampi campi di calcetto e da tennis e da zone dove vengono organizzate feste e ricevimenti.

Da non sottovalutare, il solarium nei pressi della piscina e la masseria Giammarino, all’interno dello stesso villaggio.

Quest’ultima è composta da 7 camere indipendenti complete di ogni comfort, con piscina, ristorante e suggestivo giardino. É la soluzione ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze romantiche.

Un Villaggio dal quale si possono raggiungere i luoghi più belli

Chi soggiorna al Villaggio Corte del Salento può facilmente raggiungere le località più vicine a Torre dell’Orso come San Foca, Sant’Andrea, Otranto o i laghi Alimini.
Una delle mete preferite di chi si trattiene in questo villaggio nel Salento a Torre dell’Orso, è l’Oasi delle Cesine che è gestita dal WWF ed è una delle riserve naturali più caratteristiche del Salento.

Da non perdere assolutamente, è la Grotta di San Cristoforo, che a Torre dell’Orso, è una delle mete più ambite dai turisti, perché diversamente dalle altre aperture sulla roccia, presenta una cavità scavata manualmente intorno al III secolo a.c.

Chi ama la storia e la tradizione può visitare Cannole dove sorge l’antico frantoio ipogeo. Qui sorgono anche interessanti chiesette ed un sacrario, ricchi di coinvolgenti racconti dell’epoca.