Giovani in spiaggia

Le spiagge e le località costiere del Salento rappresentano mete super gettonate dal turismo giovanile nazionale ed internazionale. Ma che cos’è che rende davvero magica, speciale ed irrinunciabile una vacanza in questa meravigliosa terra, baciato dal caldo sole del Mediterraneo?

 

Il Salento è la destinazione perfetta per i ragazzi che desiderano rilassarsi e divertirsi, immersi nella bellezza incantevole del mare e del litorale sabbioso e roccioso, ed è ideale per coloro che sognano di vivere serate indimenticabili fra locali modaioli, discoteche, pub e bar di tendenza.

Da Lecce a Gallipoli, da Otranto a Torre dell’Orso, ecco quali sono i luoghi salentini dove divertirsi con un gruppo di amici.

Divertirsi al mare: ecco le spiagge da non perdere

Una delle mete più adatte al pubblico giovanile è senza dubbio Gallipoli, che vanta una serie di località balneari gremite ed affollate di giovani, che possono godere della bellezza del mare e dei servizi offerti dai tanti stabilimenti balneari. Questi, infatti, permettono di svolgere una serie di attività ludiche, come balli di gruppo e sedute di fitness, e offrono tante occasioni per stringere nuove amicizie con ragazzi di tutte le età. Baia Verde, vicina a Gallipoli, è una delle spiagge più belle di tutta la Puglia: impossibile non innamorarsi follemente delle acque verdi del mare (da cui la Baia trae il suo appellativo) e delle distese sconfinate di sabbia bianca che si susseguono una dopo l’altra. Di particolare bellezza è tutto il litorale gallipolini, dove presso rinomati lidi, è possibile anche sorseggiare un drink, ammirare il tramonto oppure ballare fino a tarda notte.

La straordinaria luce rossa del tramonto tinteggia anche le bellissime spiagge di Porto Cesareo, altra gettonata meta giovanile, amata soprattutto per le sue acque trasparenti e per la bellezza del fondale marino. Anche in questo caso, non mancano locali di intrattenimento turistico balneare, come il Tabù e il Lido Le Dune, che dalla mattina alla sera, animano le spiagge con tantissimi eventi. Non è da meno il litorale adriatico del Salento, che presenta alcune mete particolarmente entusiasmanti per i giovani. È il caso di Torre dell’Orso e Otranto, anch’esse ricche di lidi che consentono di rendere divertenti, gioiose e indimenticabili le vacanze in Salento.

Facilmente raggiungibili dal Villaggio Corte del Salento, il litorale tra Torre dell’Orso e Otranto offre panorami fantastici, grazie all’alternanza tra lunghe lingue di sabbia bianca e rocce alte, che degradano dolcemente nel mare. Per questo motivo, questa zona è adatta anche per i giovani che amano il brivido dei tuffi da alte scogliere e per chi vuole scoprire i fondali marini con attività di snorkeling.

Salento: tutti i colori del divertimento notturno

Gli amanti della musica dal vivo, non potranno non consultare il programma di eventi proposto dal Parco Gondar, che ogni anno richiama centinaia di giovani grazie al suo ricco ed articolato palinsesto di concerti a cielo aperto, con ospiti nazionali ed internazionali: Baustelle, Subsonica, Skin, solo per citarne alcuni. Ogni week-end troverete nel parco concerti di musicali rock e alternative, ma anche dj-set, feste a tema e tanto altro. Ma anche al di fuori di Gallipoli, le opportunità di intrattenimento notturno non mancano, grazie alla presenza di locali specializzati nel divertimento "pre-disco" estivo, che vivacizzano tutto il territorio: da Torre Suda a Marina di Mancaversa; da Santa Maria di Leuca a Porto Miggiano, sono tanti i pub e gli stabilimenti balneari che vantano un programma ricco e avvincente.

Naturalmente, il Salento presenta anche alcune rinomate discoteche, super gettonate d’inverno quanto d’esteta: è il caso del "Gibò" a Gagliano del Capo, del Rio Bo a Gallipoli e di altre meravigliose disco come il BluBay, il Guendalina e il Malè. Nei pressi di Otranto, potrete raggiungere il Lido Balnearea, conosciuto come Just, e il Bahia, mentre nei pressi di Torre dell’Orso potrete raggiungere il Babilonia, pub-pizzeria che propone anche musica dal vivo e che anima le serate della graziosissima Torre Sant’Andrea.

Infine, Lecce è una città magica, con un’ampia scelta di locali di tutti i tipi, dove sorseggiare ottimi drink o ballare, fare nuove conoscenze e assaporare piatti tipici della cultura salentina, nella splendida cornice dell’arte barocca. "Road 66", "Black Betty", "Coffeeandcigarettes" e "Area 51" sono solo alcuni dei meravigliosi locali da frequentare durante una vacanza nel Salento.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor