Dal 21 al 23 luglio, lo Stadio Comunale Via del Mare di Lecce si trasformerà nella Parigi del 1482 e farà rivivere i personaggi di Frollo, Quasimodo ed Esmeralda, nati dalla penna di Victor Hugo e musicati dalla maestria di Riccardo Cocciante.

 

A 15 anni dal suo debutto italiano, torna in Salento il musical ''Notre-Dame de Paris'', fiore all’occhiello del ricco calendario di eventi dell’estate salentina.

''Notre-Dame de Paris'': la storia ideata da Hugo fa tappa in Salento

Il Tour Estate 2017 di ''Notre-Dame de Paris'' è partito il 28 giugno scorso da Messina e si concluderà il 10 settembre prossimo all'Arena di Verona. Il musical, che ha battuto tutti i record della storia italiana dello spettacolo, sarà ospitato, per 3 serate, anche a Lecce. Un successo, quello dell'opera musicata da Riccardo Cocciante e prodotta da David Zard, che dura da 15 anni, totalizzando 1.200 rappresentazioni in Italia alle quali hanno assistito quasi 3,5 milioni di spettatori.

Le liriche, scritte da Luc Plamonond e adattate in italiano da Pasquale Panella, verranno eseguite dal cast originale del musical. I panni della bella zingara Esmeralda saranno ''vestiti'' dalla brava Lola Ponce, mentre spetterà alla potente voce di Giò Di Tonno rappresentare il personaggio di Quasimodo, lo sfortunato Gobbo servitore dell'arcidiacono Frollo, che sarà interpretato da Vittorio Matteucci. ll bravo Graziano Galatone sarà Febo, il capitano delle guardie che perde la testa per Esmeralda e la fa innamorare follemente di lui, mentre Tania Tuccinardi impersonerà Fiordaliso, la fidanzata di Febo che riuscirà a riconquistare il cuore del promesso sposo e a liberarsi dell'affascinante zingara, sua rivale in amore.

Completano il cast originale Matteo Setti, che interpreterà Gringoire, e Leonardo Di Minno, che sarà Clopin. Gli attori saranno in scena assieme a 30 ballerini professionisti e acrobati, per tre serate che illumineranno di magia lo Stadio di Lecce.

''Notre-Dame de Paris'' a Lecce: una serata all'insegna dell'incanto

Lo spettacolo musicato da Riccardo Cocciante, che ha cambiato radicalmente il modo di fare musical in teatro, verrà rappresentato nelle serate del 21, 22 e 23 luglio p.v., a partire dalle ore 21:15, allo Stadio Comunale Via del Mare di Lecce. Il costo dei biglietti, acquistabili sul circuito ufficiale di ticketone.it, va da 30 euro, per un posto nel secondo anello laterale, a 60 euro, per una poltronissima numerata; per i bambini dai 6 ai 12 anni, è prevista una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero.

La location dello show si trova nella prima periferia della città, a pochi minuti dal centro abitato, lungo la strada che, per l'appunto, conduce al mare. La struttura è facilmente raggiungibile, sia con mezzi propri che con il bus (linee 24, 27 e 34), e dista poco meno di 6 km dalla stazione ferroviaria della città. Se cercate un alloggio ove soggiornare in attesa della serata dell'evento, o in quelle seguenti, vi invitiamo a visionare le offerte proposte dal Villaggio Corte del Salento.

Situato in località Sant'Andrea, a 2 km dalle spiagge di Torre dell'Orso e a 35 minuti d'auto dal centro di Lecce, questo spettacolare Club Village, costituito da albergo e resort, saprà assicurarvi una vacanza di comfort e relax, rendendo ancora più magica la vostra permanenza nella meravigliosa terra del Salento.

 

Fonte Immagine: www.adnkronos.com

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor