Il Salento è sempre stato uno dei territori più apprezzati per trascorrere le vacanze, in un terra ricca di posti stupendi da visitare e di locali che hanno saputo sfruttare al meglio quelle che sono le principali mete scelte dai turisti.

 In base a cosa si voglia fare, sarà possibile scegliere tra diverse località che offrono diverse soluzioni per quanto riguarda il divertimento e la vita mondana, potendo approfittare del variegato intrattenimento che il territorio salentino offre.

Andiamo a scoprire insieme quali sono i cinque migliori pub dove rilassarsi, divertirsi e bere qualcosa in una delle Regioni più belle del nostro Paese.

Locali meravigliosi in posti meravigliosi

Sono diversi i pub in cui è possibile gustarsi un ottimo drink e passare le proprie serata in una cornice meravigliosa, come quella che offre il territorio salentino. Tra i tanti abbiamo Birreghe, situato sul lungomare di San Foca, una delle marine di Melendugno, forte delle sue birre artigianali che mette a disposizione dei propri clienti, indicato per fare aperitivo.

Se, invece, siete alla ricerca di un locale che possa anche abbinare ad ottimi drink la possibilità di mangiare bene, potrete recarvi al Crazy Wagon Pub, nella cittadina di Otranto, che fa del legno il principale materiale con cui è costituito. Ricorda molto i saloni western più classici. Sempre ad Otranto, uno dei paesi più belli e ricercati dai turisti del territorio leccese, troviamo Girodiboa, che unisce la vasta gamma di birre particolari ed originali insieme a piatti variegati di stuzzichini e cibi sfiziosi; indicato sia per passare la serata a notte inoltrata, ma anche per gustare un ottimo aperitivo con prodotti di qualità.

Spostandoci, invece, nella frazione di Acaya, facente parte del paese di Vernole, troviamo il Castello di Acaya. Come si intuisce dal nome del posto, il cliente potrà rivivere le ambientazioni e le atmosfere di un castello vero e proprio, sorseggiando del buon vino e allo stesso tempo facendosi suggestionare dal luogo ricco di storia e dall’ambiente pittoresco.

Infine, proprio a Torre dell’Orso, sempre nei pressi di Melendugno, abbiamo il PubLito Food & Drink che unisce il buon cibo all’ambientazione post serata. Sarà possibile, infatti, poter gustare dell’ottimo pesce per cena, per poi spostarsi nella parte adibita alla vita mondana, dove verrà svolta la serata vera e propria, con dei barman preparati ad offrirci qualsiasi sia il drink richiesto. In un’atmosfera che non ha nulla da invidiare a nessuno, è indubbiamente uno dei locali da scegliere se si passa da quelle parti.

Salento: la vita non è mai stata così bella

Oltre i locali sopra citati, ce ne sono molti altri che offrono la possibilità di farci godere un soggiorno meraviglioso, ognuno con le proprie caratteristiche e dotati di una propria specialità. Non resta che visitare il territorio salentino e farci emozionare dai luoghi che questa meravigliosa terra ci offre, visitando i locali e i posti che l’hanno resa celebre e godibile, portandone al massimo quelle che sono le potenzialità.

Torre dell’Orso e le località vicine rappresentano un punto di forza per il turismo nel territorio del capoluogo leccese, e possiamo solo avere l’imbarazzo della scelta nel decidere dove passare la propria serata, o fare in modo di poter visitare il più possibile nel tempo che abbiamo a disposizione.

Per ammirare appieno la bellezza di queste zone del Salento, si può soggiornare presso il Villaggio Corte del Salento, ricco di comfort e servizi utili a far trascorrere una vacanza nel migliore dei modi, tra divertimento e relax.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Accetto la normativa sulla privacy regolata dal dlgs 30 giugno 2003, n. 196

Voglio ricevere offerte, promozioni e informazioni pubblicitarie

TripAdvisor