Le terme di Santa Cesarea sono celebri in tutto il Salento e a livello nazionale per la presenza di sorgenti sulfuree antichissime e dalle proprietà rinomate.

 Terme di Santa Cesarea: una tradizione secolare

Le sorgenti delle terme, secondo una nota leggenda greca, scaturirebbero proprio dai corpi dei giganti che si erano ribellati agli dei e furono da loro uccisi.

Quello che è certo è che questo complesso termale viene raggiunto ancora oggi da migliaia di persone da tutta Italia e dall'estero per rilassarsi durante le vacanze o per curare la propria salute.

Le acque delle terme di Santa Cesarea sono state valutate in maniera eccellente dalle analisi medico-idrologiche, che ne hanno sottolineato le proprietà terapeutiche nei confronti di diverse patologie.

Servizi termali per tutti i gusti

Le terme di Santa Cesarea sono fra le meglio organizzate e gestite del Salento e rappresentano oggi un centro di soggiorno e di cura specializzato e sempre in linea con le più moderne scoperte ed innovazioni del campo medico.

Collaborando con diverse realtà del mondo scientifico e universitario, le terme sono sempre all'avanguardia per fornire ai clienti servizi sanitari ma anche pacchetti relax e benessere completi.

Gli ospiti del complesso termale di Santa Cesarea potranno godere dei servizi del centro inalatorio e del centro balneo-terapeutico, ristrutturato di recente.

I numerosi trattamenti benessere permettono di godersi tutto il relax e l'esperienza di una struttura secolare in un contesto paesaggistico unico in Italia. Tra massaggi specializzati, sedute con gli appositi fanghi e trattamenti personalizzati a seconda delle esigenze, il centro termale di Santa Cesarea coccola ognuno dei suoi ospiti per garantirne il massimo benessere.

Si potrà scegliere, ad esempio, fra trattamenti viso al fango termale, peeling corpo con i fanghi o pacchetti completi con miele o con l'idromassaggio. Si può optare anche per il trattamento di una singola parte del corpo, e lo stesso vale per i massaggi, ad esempio massaggio décolleté o viso e corpo.

Tutta la bellezza del Salento attorno a Santa Cesarea

Ma non solo, anche il paese di Santa Cesarea offre numerosi spunti per chi sia alla ricerca della vacanza perfetta: tra sapori, scorci e paesaggi meravigliosi, le Terme sono immerse in un paesaggio stimolante e ricco di sfumature.

Vicino alla struttura termale si sprecano le strutture ricettive a servizio dei visitatori, pensati per rendere in tutto e per tutto la loro vacanza indimenticabile. E per aggiungere un tocco magico al soggiorno basta recarsi nei ristoranti della zona: dopo un'intensa seduta termale non c'è nulla di meglio dei piatti della tradizione salentina per ristorarsi.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor