Sono numerosi coloro che amano il trekking e che hanno voglia di scoprire i percorsi più belli in Italia: ecco qualche ottimo itinerario per chi ama questo sport da praticare in Salento.

 

Le varie possibilità per fare trekking in Salento

Una delle migliori soluzioni per chi ama il trekking e lo vuole praticare nella zona del Salento è l'itinerario Orte-Palascia.

Questo si caratterizza per essere lungo circa sette chilometri e per garantire una vista spettacolare, terminando a livello del faro di Palascia.

Altra ottima possibilità per gli amanti di questa attività è anche l'itinerario del Sentiero Belvedere. Tale percorso permette di immergersi a pieno nella natura: prevede un passaggio ampio attraverso pinete e distese di ulivi.

Così come una soluzione particolarmente suggestiva è quella di scegliere uno dei tre percorsi delle torri. Questi permettono di ammirare un paesaggio splendido caratterizzato dalle classiche torri di questa zona: si tratta del percorso della Torre Lupo, della Torre del Sanno e di quella Nasparo.

Spostandosi invece verso il comune di Castrignano del Capo si raggiunge quello che viene considerato come il vertice estremo del Salento. Il Canale delle Menghe è un altro percorso di trekking che garantisce la vista del mare blu di questa zona e un'esperienza molto diversa dalle altre.

Spostarsi in Salento alla scoperta del trekking

Indubbiamente chi vuole visitare la bellezza del Salento attraverso il trekking non può che considerare vari spostamenti da fare, in modo da poter toccare con mano la bellezza di un posto unico: una possibilità permetterà di immergersi nella natura incontaminata di uno dei luoghi più suggestivi della penisola.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor