Voglia di un break per staccare dallo stress e dalla logorante routine quotidiana? Approfittate del ponte del 2 giugno per concedervi una pausa rigenerante da Corte del Salento, un villaggio turistico immerso nel verde di Torre Sant'Andrea, a una manciata di chilometri da Otranto e dalle bellezze più rare che il Salento ha da offrire.

 

La tradizione incontra la modernità

Un prestigioso resort progettato rispettando l'architettura tradizionale del Salento, le case a corte, caratterizzate da un ampio spazio scoperto sul quale si affacciavano le abitazioni.

Corte del Salento ha rivisitato questa tipica struttura rustica mediterranea arricchendola di tutti i comfort della modernità, piscine, campi da tennis e calcetto, un anfiteatro, vialetti alberati e prati verdeggianti in cui perdersi nel totale relax.

La scelta è tra il ristoro a bordo piscina o nel solarium, o la pratica delle numerosissime attività sportive come immersioni, escursioni in barca, a cavallo o in bicicletta, rese ancora più avvincenti e piacevoli da paesaggi eleganti in una cornice naturalistica unica.

Un sogno nel sogno

Un soggiorno presso Corte del Salento è anche un'opportunità per conoscere alcune tra le località salentine più prestigiose.

La Baia dei Turchi che si divide tra la spettacolare suggestione della ricca macchia mediterranea e la limpidezza di un mare diafano.

Torre dell'Orso, Bandiera Blu per le sue spiagge pulitissime e l'acqua trasparente. L'Oasi delle Cesine, una riserva naturale gestita dal WWF.

I frantoi ipogei di Cannole e la Grotta di San Cristoforo. Senza dimenticare le prestigiose città di Otranto e Lecce, due scrigni che raccontano la storia del Salento attraverso i monumenti e i siti di interesse culturale, l'architettura, le chiese e le piazze.

Imperdibile la visita alla cattedrale di Otranto, una perla nel suggestivo centro storico, con la pavimentazione in mosaico e i soffitti a cassettoni dorati.

Da non perdere una gita alla città di Lecce, il cui centro storico è un vero e proprio museo a cielo aperto con monumenti in ricco stile barocco e testimonianze architettoniche che partono dall'epoca romana fino al Rinascimento passando per il Medioevo.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor