Se si vuol trascorrere una piacevole vacanza nel Salento può essere davvero una splendida idea quella di soggiornare in un villaggio turistico: questo magnifico lembo di Puglia è particolarmente ricco di strutture ricettive di questo tipo, soprattutto per quanto riguarda la costa adriatica, scopriamo subito dunque quali sono i loro principali punti di forza.

Una vacanza nel Salento

Il villaggio turistico è una scelta ottima per il turista che vuole vivere una vacanza suggestiva "coccolati" con i migliori servizi.

I villaggi turistici nel Salento sono infatti immersi nel verde e consentono dunque di vivere delle atmosfere piacevoli e rilassanti, totalmente opposte rispetto a quelle tipicamente urbane.

Questo è sicuramente un importantissimo motivo per il quale scegliere un villaggio turistico per la propria vacanza nel Salento, ma non certamente l'unico.

Una vacanza in piena libertà, ma anche con ogni comfort

In un villaggio turistico si può vivere la propria vacanza in modo completamente libero, senza dover rispettare specifici orari come avviene, ad esempio, negli hotel per consumare i pasti.

Le stanze dei villaggi turistici ricordano, più che le classiche camere d'hotel, dei veri e propri appartamenti, e sono dotate dei migliori servizi quali climatizzazione, TV, cassaforte e quant'altro destinato a rivelarsi utile.

In un villaggio turistico del Salento è possibile inoltre godere di tanti ambienti comuni quali giardini, piscine, strutture sportive, parchi, solarium, senza trascurare i servizi offerti dal personale della struttura, dunque animazione, portierato, pulizia in camera e molto altro ancora.

Il villaggio turistico Corte del Salento

Si diceva in precedenza che il versante adriatico del Salento è molto ricco di villaggi turistici, e una struttura che merita di essere considerata una vera icona da questo punto di vista è sicuramente Corte del Salento.

Corte del Salento è un bellissimo villaggio situato a Melendugno, piccolo comune della provincia di Lecce, situato a brevissima distanza da uno dei più bei tratti costieri del Salento, ovvero appunto quello della marina melendugnese.

Torre dell'Orso e San Foca sono alcune delle bellissime località costiere che contraddistinguono questa zona, non va inoltre trascurata la notevole vicinanza con la rinomata città di Otranto, distante circa 25 Km, e quella con il capoluogo Lecce, che ne dista meno di 20.

Corte del Salento: cosa offre ai suoi ospiti

Se Corte del Salento è considerato un villaggio turistico molto speciale non è soltanto per la sua ubicazione: questo villaggio infatti ha un fascino molto particolare ed è inoltre grandissimo.

Le sue 124 camere, tutte situate a pian terreno, sorgono all'interno di edifici coerenti con l'inconfondibile stile delle case a coorte, tipicamente locale, e possono essere scelte in 3 diverse varianti, ovvero Standard, Tripla, Family.

Il villaggio Corte del Salento ingloba anche una struttura dal fascino molto particolare, ovvero Masseria Giammarino, edificio risalente al 1600 e impeccabilmente ristrutturato il quale include 7 camere indipendenti, una scelta ottima per chi pretende un soggiorno esclusivo.

Scegliere per la propria vacanza nel Salento un villaggio con formula pensione completa, dunque, è una soluzione molto interessante anche nell'ottica del risparmio.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor