Un buon vino, ottimo cibo e un paesaggio incantevole: sono questi gli ingredienti dell'evento estivo Castro Wine Fest che anima Castro dal 29 giugno al 1 luglio.

Un brindisi a Castro!

Il Castro Wine Fest animerà per il quinto anno consecutivo l'antica Castro, borgo abbarbicato su una verdeggiante collina affacciata sul cristallino Mar Adriatico.

Castro Marina e Castro Superiore faranno da sfondo, con il pittoresco porticciolo ed il castello del XII secolo, ad una manifestazione di assoluto rilievo che ha per tema il mondo vitivinicolo, in particolare quello salentino.

Proprio toccando alcuni dei luoghi più suggestivi di Castro, dal Castello Aragonese al Vescovado, da Piazza Vittoria fino alle rovine del Tempio di Minerva, circa trenta aziende vinicole esporranno i propri prodotti, degustabili grazie alla collaborazione dell'Associazione Italiana Sommelier.

Non mancheranno ben otto ristoranti tematici, aree glutin free, l'angolo dei dolci e postazioni legate al fish food quali ostriche e freschi frutti di mare, il tutto sulle note suonate da orchestre e gruppi musicali.

Tra solidarietà e stelle

Anche quest'anno nel corso del Castro Wine Fest i visitatori, attraverso la "Degustazione al Buio", avranno la possibilità di gustare i vini salentini bendati: l'obiettivo è quello di avvicinare il visitatore al mondo dei ciechi e degli ipovedenti.

Il borgo antico di Castro diventa dunque un vero teatro nel corso dell'evento enoico: presso le rovine del Tempio di Minerva, prima cosa avvistata da Enea in fuga da Troia col padre Anchise ed il figlio Ascanio, faranno da sfondo perfetto all'incontro culturale "Conosci l'antica Castrum Minervae".

Inoltre, presso la panoramica terrazza del Castello Aragonese, oggi sede del Museo Civico Antonio Lazzari ricco di reperti legati alla civiltà messapica, si avrà un incontro ravvicinato col firmamento: il preparato Gruppo di Astrofili, attraverso potenti telescopi professionali, prenderà per mano il visitatore per guidarlo nel mondo delle stelle e della mitologia ad esse legata.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor