Si terrà a Scorrano dal 5 all'8 luglio l'attesissima Festa di Santa Domenica, un evento che ormai da molti anni riesce ad andare ben al di là della sua tradizione e della sua importanza a livello locale.

Scorrano, la capitale delle luminarie

Scorrano è considerata "la capitale delle luminarie" in quanto, in occasione di questa ricorrenza e in corrispondenza delle feste natalizie, viene adornata con delle luminarie davvero straordinarie.

Perfino dei telegiornali nazionali hanno dedicato dei servizi alle luminarie di Scorrano, e le aziende che realizzano queste decorazioni, tutte rigorosamente salentine, sono divenute famosissime in tutto il mondo e sono state ingaggiate per realizzare delle luminarie in degli importanti eventi esteri.

In questo piccolo comune del basso Salento sarà dunque possibile ammirare un magnifico spettacolo di luci, e l'attesa è tantissima in quanto le imprese che curano tali allestimenti propongono ogni anno delle affascinanti novità.

Gli appuntamenti correlati alla Festa di Santa Domenica

Le luminarie sono il tratto distintivo più tipico della Festa di Santa Domenica, tuttavia l'evento in questione saprà rivelarsi molto interessante anche per altre ragioni.

Come da tradizione, questo piccolo comune del Sud Salento prevedrà diversi eventi religiosi, su tutti la processione prevista per la mattina del 6 luglio.

Nel medesimo giorno è previsto uno spettacolo pirotecnico, non mancheranno inoltre i concerti bandistici, anch'essi una tradizione fortemente radicata.

Restando in tema musicale è utile ricordare le esibizioni della Misto Band - Street Band e di BeDixie Jass Band, previsti rispettivamente per il 7 e l'8 luglio, senza trascurare gli intrattenimenti musicali correlati al progetto M’illumino di Gusto.

In tutti i giorni della festa patronale, infatti, nel cuore di Scorrano sarà possibile gustare una serie di specialità gastronomiche prodotte da aziende locali, e tale iniziativa è destinata a rivelarsi preziosa anche nell'ottica del marketing territoriale.

Anche nel 2018, dunque, tantissime persone prenderanno parte alla festa scorranese: i cittadini del Basso Salento sentono particolarmente quest'evento, senza trascurare che tantissimi turisti ogni anno programmano una vacanza in queste zone della Puglia proprio per prendere parte a questa festa e per ammirare con i propri occhi le fantastiche luminarie scorranesi.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor