Estate a Torre dell'Orso: la tua vacanza per tutta la famiglia

Concedersi una vacanza estiva, quando le scuole sono chiuse e anche i genitori possono fruire delle ferie, è forse il modo migliore per staccare dalla routine quotidiana rilassandosi e divertendosi.

L’importante è scegliere una meta che soddisfi le esigenze di tutta la famiglia. Ecco la nostra proposta nel Salento!

Perché scegliere Torre dell'Orso per le proprie vacanze estive

In generale, Torre dell'Orso rappresenta una delle località balneari salentine più affascinanti e più gettonate, grazie alle sue splendide spiagge di sabbia finissima e con un mare limpido e cristallino.

Oltre alla spiaggia da sogno, il paesaggio naturale di Torre dell’Orso è arricchito da una rigogliosa vegetazione, con caratteristici boschi e pinete che consentono rilassanti escursioni immersi nel verde.

Chi, invece, voglia visitare il centro cittadino, potrà farsi intrattenere dalla presenza di parchi, negozi vari e monumenti storici, per passare una splendida giornata all'insegna dello shopping, della degustazione di prodotti locali tipici, di itinerari culturali alla scoperta della storia e delle tradizioni salentine.

Inoltre, sono presenti a Torre dell'Orso numerosi hotel e villaggi turistici, che sono caratterizzati da molti servizi lussuosi e da una grande vicinanza al mare cristallino tipico del Salento. Tra questi, è sicuramente da consigliare il villaggio turistico Corte del Salento, che si trova nella splendida marina di Melendugno, a pochi chilometri da Otranto e dalla costa adriatica, e che è considerato da molti turisti come il miglior villaggio turistico che si possa trovare in Salento.

Corte del Salento: il villaggio turistico per una vacanza nel Salento

Questo favoloso villaggio turistico è stato realizzato attraverso i canoni tipici dell'architettura mediterranea, in quanto rispecchia fedelmente le peculiarità principali delle storiche case a corte salentine. Esse sono contraddistinte da piccoli vialetti e da aree verdi molto curate, che vanno a loro volta a completare e impreziosire il meraviglioso panorama salentino di questo particolare villaggio vacanze.

La Corte del Salento regala soggiorni molto confortevoli e rilassanti, grazie alla presenza di una grande piscina esterna, che è dotata di un pratico ingresso effetto spiaggia e che è circondata da una suggestiva cornice naturale.

Nella struttura si può godere di molti altri comodi servizi. Nell’accogliente ristorante con volta in pietra è possibile gustare le più tipiche pietanze della cucina italiana e pugliese. Per godere di un’atmosfera più informale ci si può concedere un momento di relax nel bar della struttura. Per l’intrattenimento sono disposti degli ampi campi da calcio e da tennis, un attrezzato parco giochi e un anfiteatro. Il servizio di animazione, inoltre, coinvolgerà tutta la famiglia in attività divertenti e giocose.

Le numerose e confortevoli camere con balcone o patio di Corte del Salento sono pronte ad accogliere i propri ospiti con un servizio sempre efficiente.

Corte del Salento è la soluzione ideale per le famiglie, grazie anche alle agevolazioni che consentono ai più piccoli di soggiornare gratuitamente nella struttura. Impossibile rimanere delusi!

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor