Il Salento è pensato, di norma, come meta turistica dove trascorre le vacanze estive. Sarebbe improbabile contraddire tale scelta, ma, nonostante ciò, è bene mettere in evidenzia che il tacco di Italia è in grado di offrire forti emozioni, con i suoi sapori e colori, anche nell’arco delle altre stagioni.

Raggiungere il Salento da altre zone di Italia, anche solo per un weekend, non è poi così difficile.

Le compagnie di volo lanciano spesso tante offerte low-cost per raggiungere la Provincia di Lecce, con voli aventi come luogo di destinazione l’aeroporto di Brindisi, che dista solo 50 Km da Lecce e 58 Km dal Villaggio Corte Del Salento.

Aeroporto di Brindisi – Lecce: in auto, in bus o in treno

Il capoluogo salentino è semplicissimo da raggiungere in auto, grazie alla tangenziale SS613. Nei pressi e all’interno dell’aeroporto brindisino, potete trovare agenzie di noleggio auto che offrono un servizio affidabile, permettendovi di prenotare il mezzo online e ritirarlo in loco.

Chi non ama guidare e preferisce concentrare lo sguardo verso le distese di mare e campagne, può approfittare dei servizi offerti da Trenitalia: sono tanti i treni che partono da Brindisi e vi consentono di raggiungere Lecce in soli 25 minuti, se scegliete Freccia Bianca e Freccia Argento, o, in alternativa, potete optare per un Regionale che vi porta a destinazione con un po' di tempo in più, ma risparmiando a livello economico.

La stazione ferroviaria di Brindisi è situata a soli 5 Km dall’aeroporto: un servizio di navetta attivo a tutte le ore del giorno è offerto dall’azienda STP Brindisi, con partenza dal Terminal dell’aeroporto.

Sempre dal Terminal dell’aeroporto partono autobus diretti al Piazzale Carmelo Bene, situato alle porte di Lecce. Alcune delle diverse aziende che offrono questo servizio sono: STP, EliosTours e Cotrap.

Prezzi modici, varietà di scelta e tempi contenuti caratterizzano i collegamenti Lecce-Brindisi. Atterrare a Brindisi conviene, anche per il bellissimo panorama che vi si presenta dall’alto, quando la distesa del mare e la costa brindisina catturerà la vostra vista, offrendovi un’anticipazione di quanto vi attende nel Salento.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor