Al Via la Festa del Km 0 a Patù: Riscopri i Sapori Autentici del Salento

Al Via la Festa del Km 0 a Patù: Riscopri i Sapori Autentici del Salento

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 25 Luglio 2016 Salento & Dintorni

Patù ospiterà la prima Festa del Km 0, dedicata ai sapori tipici salentini

Il comune di Patù si trova a brevissima distanza dal mare, in prossimità di un tratto di costa, quello della zona di Santa Maria di Leuca, davvero molto ricco di fascino, dunque prender parte a questo appuntamento può essere una splendida occasione per regalarsi un piacevole soggiorno nel Salento, anche solo un semplice week-end.

Come suggerisce lo stesso nome dell’evento, la Festa del Km 0 ha come tema principale la valorizzazione dei prodotti tipici locali; i numerosi turisti che popolano il Salento nel mese di agosto potranno approfittare di questa festa per scoprire le delizie locali.

A proporre le loro degustazioni saranno non solo alcune aziende, ma anche privati.

Genuinità, ovviamente, sarà una parola d’ordine e verranno presentati i prodotti di tipo biologico, senza affatto trascurare le esigenze di vegetariani e vegani.

Non solo gastronomia, anche musica e artigianato

La Festa del Km 0 “Alli Puzzi” di Patù, organizzata dall’associazione culturale Li Quattru Catti, ha come finalità principale quella di promuovere l’importanza di un consumo etico e responsabile, unitamente alla valorizzazione delle tante, pregevoli produzioni biologiche presenti nel territorio salentino.

La Festa del Km 0, ad ogni modo, non farà rima esclusivamente con gastronomia e produzioni biologiche locali, ma anche con artigianato: tanti espositori del luogo, infatti, avranno la possibilità di presentare le loro creative produzioni.

A far da cornice all’appuntamento non mancherà la musica, della pizzica salentina, che animerà questa attesa serata di sabato 6 agosto.

É utile ricordare che la partecipazione all’evento è totalmente gratuita. Si parte alle ore 21:00.

Festa Km 0 Patù