Vacanze con Bambini nel Salento? Ecco cosa fare

Vacanze con Bambini nel Salento? Ecco cosa fare

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 15 Maggio 2019 Salento & Dintorni

Le esigenze dei più piccoli devono infatti essere prese nella dovuta considerazione per evitare che la vacanza possa tramutarsi in una brutta esperienza. Il Salento è una parte del nostro territorio che negli ultimi anni sta conoscendo uno sviluppo turistico straordinario e proprio per questo motivo sono diverse le strutture ricettive che possono rispondere alla necessità di organizzare una vacanza con bambini.

Vacanze con bambini: le esigenze

Specie se si viaggia con neonati o con bambini molto piccoli, si deve scegliere con particolare attenzione la location dove soggiornare e verificare anche che siano presenti una serie di servizi aggiuntivi.

Una delle prime necessità è rappresentata infatti dalla presenza di una spiaggia sabbiosa attrezzata e con un fondale basso e degradante in modo da non avere particolari preoccupazioni mentre i bambini fanno il bagno.

Nel Salento, come detto, sono presenti diverse strutture anche se la scelta del villaggio rappresenta sempre una delle opzioni migliori. Innanzitutto perché dispone di un’organizzazione efficiente in modo da venire incontro ad ogni possibile necessità e permette anche alle persone e ai bambini di poter socializzare rapidamente con gli altri villeggianti. Le giornate, inoltre, anche se non si vuole partecipare attivamente alla vita del villaggio, sono dense di attività e di avvenimenti in modo da non permettere minimamente a grandi e piccoli di potersi annoiare: spettacoli, balletti, cabaret, musica dal vivo, giochi di gruppo sono all’ordine del giorno per assicurare coinvolgimento e divertimento.

Corte del Salento: una struttura ottimale

Tra le diverse soluzioni presenti nel Salento, una delle migliori che si presta in modo ottimale alle vacanze con bambini è rappresentata da Corte del Salento, un villaggio che si trova nella splendida pineta di Torre Sant’Andrea, si estende su una superficie di circa 9 ettari e che si trova a pochissima distanza dal mare cristallino di Otranto e Torre dell’Orso, più volte premiato con la Bandiera Blu.

La particolare struttura a corte degli alloggi che si trovano a piano terra o al primo piano si rivela molto indicata per le famiglie con bambini. Inoltre la presenza all’interno del villaggio delle piscine permette di potersi rinfrescare anche quando non si vuole raggiungere la costa salentina. A disposizione dei piccoli è presente una specifica area attrezzata con giochi dove poter trascorrere ore di spensieratezza e divertimento. Inoltre, lo staff di animazione prevede specifiche attività per bambini e ragazzini in modo da rendere le loro giornate costantemente impegnate. Non resta quindi che prenotare la vacanza in questa splendida cornice.