Guida ai migliori villaggi nel Salento a Torre dell’Orso: consigli per una scelta perfetta

Guida ai migliori villaggi nel Salento a Torre dell’Orso: consigli per una scelta perfetta

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 13 Maggio 2024 Salento & Dintorni

Il Villaggio Corte del Salento è una destinazione turistica ideale sia per famiglie che per gruppi di amici.

Situato sulla costa adriatica, il villaggio ricrea perfettamente l’atmosfera di una località caraibica, come quelle spesso rappresentate nei dépliant delle agenzie di viaggio. Le sue spiagge di sabbia dorata e fine, unite al mare cristallino e trasparente, attraggono i visitatori in cerca di un ambiente accogliente e familiare, con camere adatte a ogni esigenza.

Corte del Salento è molto apprezzato dai visitatori per i suoi servizi eccellenti, che non tutti i villaggi turistici riescono a offrire. Una delle attrazioni principali è la grande piscina di forma irregolare, arricchita da isolotti con piante acquatiche lussureggianti e colorate.villa

Oltre a ciò, il villaggio dispone di ampi campi da calcetto e tennis, oltre a spazi dedicati a feste e ricevimenti.

Il solarium vicino alla piscina e la masseria Giammarino, situata all’interno del villaggio, meritano una menzione speciale. La masseria comprende 7 camere indipendenti dotate di ogni comfort, con piscina, ristorante e un suggestivo giardino, risultando la scelta ideale per chi cerca una vacanza romantica.

Raggiungere le più location più belle da Corte del Salento

Il Villaggio Corte del Salento offre anche un facile accesso a diverse località affascinanti. Da qui è possibile raggiungere rapidamente Torre dell’Orso e altre località vicine come San Foca, Sant’Andrea, Otranto e i laghi Alimini. Un’altra meta preferita dai visitatori è l’Oasi delle Cesine, una riserva naturale gestita dal WWF, una delle più caratteristiche del Salento.

Tra le attrazioni imperdibili vi è la Grotta di San Cristoforo a Torre dell’Orso, rinomata tra i turisti per la sua cavità scavata manualmente intorno al III secolo a.C., che la distingue dalle altre aperture rocciose.

Gli appassionati di storia e tradizione possono visitare Cannole, dove si trova l’antico frantoio ipogeo. In questa località si trovano anche interessanti chiesette e un sacrario, ricchi di storie coinvolgenti dell’epoca.