Torre dell’Orso: una Località da Bandiera Verde

Torre dell’Orso: una Località da Bandiera Verde

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 20 Maggio 2016 Salento & Dintorni

Cosa deve contraddistinguere una località Bandiera Verde

Affinché una località venga definita Bandiera Verde deve rappresentare una meta ideale per i più piccoli e questo appellativo si confà davvero molto bene a Torre dell’Orso e alle sue peculiarità.

Una località Bandiera Verde deve vantare una costa pulita e accessibile, deve disporre di lidi balneari ben attrezzati, con soccorritori e bagnini pronti ad intervenire in caso di necessità e deve avere inoltre dei fondali bassi, la cui profondità si accentua in modo graduale man mano che ci si allontana dal bagnasciuga.

Torre dell’Orso, meta perfetta per le famiglie con bambini

Torre dell’Orso non solo è assolutamente conforme alle caratteristiche che abbiamo appena elencato, ma sa rivelarsi un’autentica Bandiera Verde anche per quel che riguarda le possibilità di divertimento dedicate ai più piccoli.

In Piazza della Luna, in una zona centrale, ma mai eccessivamente trafficata, sono presenti tanti divertimenti dedicati ai più piccoli, oltre a vasti spazi in cui i bambini possono giocare liberamente e senza correre rischi.

Per i ragazzini un po’ più grandi vi sono, inoltre, spazi allestiti con giochi e videogiochi, divertenti aree in cui praticare il minigolf e tante attrazioni che non possono che rivelarsi assai gradite agli adolescenti.

Torre dell’Orso vanta anche un Corso dove tantissime famiglie, anche quelle con bambini, possono fare delle lunghe passeggiate nelle calde serate estive e allo stesso tempo non mancano ristoranti, pizzerie e tante gelaterie che fanno la gioia dei più piccoli.