Villaggio Turistico a due passi da Otranto: la tua Vacanza nel Cuore del Salento

Villaggio Turistico a due passi da Otranto: la tua Vacanza nel Cuore del Salento

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 29 Aprile 2016 Evidenza

Italiani e stranieri che cercano un Villaggio nel Salento a Otranto, vicino ad un mare limpidissimo e con spiaggia attrezzata, troveranno queste caratteristiche presso il Villaggio Corte del Salento, che offre ospitalità in comode camere.

Situato a Torre dell’Orso, a nord di Otranto, immerso nel verde, tiene in grande conto le esigenze gastronomiche di tutti grazie alla qualità della ristorazione. L’animazione, vivace senza essere invadente, aiuta a trascorrere il soggiorno in allegria.

La costa, tra le più suggestive della regione, dà la possibilità di bagnarsi in acque verde smeraldo e blu cobalto, tra faraglioni, grotte, archi naturali e piccole baie. Escursioni a breve raggio, tra uliveti e masserie, consentono mete culturali, paesaggistiche o naturalistiche.

Da visitare

Pochissimi chilometri più a nord, Torre dell’Orso ha una delle spiagge più rinomate della regione. Caratterizzata dalla forma a mezzaluna e dai faraglioni a pochi metri dalla riva, con la sua sabbia bianca bagnata da un mare limpidissimo, è meta balneare ambitissima.

È possibile esplorare i Laghi di Alimini sia dall’acqua, utilizzando imbarcazioni a remi, sia da terra, percorrendo a piedi, in bici o a cavallo sentieri e stradine che li circondano. La lunga spiaggia antistante, dolcemente digradante, è particolarmente adatta ai bambini. Una curiosità è la presenza, ormai residuale, a pochi metri dalla riva del relitto di una nave qui incagliatasi qualche anno fa.

Dopo una breve camminata tra la pineta e la macchia mediterranea, a Baia dei Turchi si spalanca davanti ai vostri occhi un azzurrissimo mare.

Otranto è cittadina vivacissima, ricca di negozi e locali. Si entra nel borgo dalla Porta Alfonsina, affacciata su uno slargo aperto sul mare. Percorrendo vicoli e stradine arriverete alla piccola chiesa bizantina di San Pietro, ricca di affreschi. Il monumento più notevole è la Cattedrale dell’Annunziata, che contiene un originale pavimento musivo raffigurante l’Albero della Vita. L’imponente Castello Aragonese è una degna chiusura della visita.