“Barbie in town”, una influencer d’eccezione alla scoperta del Salento

“Barbie in town”, una influencer d’eccezione alla scoperta del Salento

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 11 Febbraio 2021 Salento & Dintorni

Scopri la Puglia e il Salento da una nuova prospettiva

L’idea è di due collezionisti pugliesi e l’intento è quello di valorizzare le meraviglie della Puglia e di raccontarle attraverso una prospettiva del tutto nuova e inesplorata. Passando dai luoghi più amati a quelli più sconosciuti, Barbie è la modella d’eccezione che racconta il territorio in modo diverso. Vediamo allora chi sono i protagonisti di questa proposta e quali sono i luoghi toccati durante questo originale tour.

Cos’è Barbie in town?

Barbie in town è un progetto portato avanti da due collezionisti pugliesi, Gabriele Del Buono e Pietro Mella, attraverso il canale social Instagram. L’intento principale dell’iniziativa è quello di raccontare il loro territorio in un modo del tutto nuovo. Il viaggio prende in considerazione luoghi storici, culturali, religiosi e anche quelli più amati dai turisti. Un aspetto molto interessante consiste nel fatto che chi visualizza il post ha la possibilità di documentarsi in merito al luogo in cui è stata scattata la foto. Si tratta di un viaggio suggestivo nella tradizione culinaria, nei miti e nella storia della Puglia.

Dove seguirlo?

Se vuoi seguire il viaggio di Barbie attraverso la Puglia non devi fare altro che seguire l’account Instagram dedicato, ovvero @barbieintown, dove vengono periodicamente postate nuove fotografie che la ritraggono in diversi luoghi. L’attuale emergenza sanitaria del Covid-19 ha fermato solo in parte questa iniziativa, infatti, nel rispetto delle normative vigenti, sono state scattate nuove foto con lo sfondo di paesaggi pugliesi e postate sul social anche immagini di viaggi precedenti.

Chi sono i protagonisti di Barbie in town?

Naturalmente le protagoniste di tutte le foto sono le bambole di Barbie, dalle classiche bionde alle more. Non è tutto, si tratta di varie tipologie che riproducono diverse etnie e sono presenti anche Barbie che mostrano una disabilità. In alcuni scatti compare anche Ken, anche lui in diversi modelli.

I luoghi del tour

Questa interessante iniziativa di promozione delle bellezze del nostro territorio ha preso avvio dalla città di Bari per poi giungere a Taranto e alla famosissima località turistica pugliese di Polignano. La nostra influencer, attraversando i tradizionali trulli di Alberobello conosciuti in tutto il mondo, ha proseguito il suo viaggio verso il Gargano. Ed ancora Martina Franca, Andria, Trani, Barletta… Tra le zone interessate da questo viaggio ovviamente troviamo anche il nostro bel Salento. Tra i luoghi protagonisti degli scatti troviamo la cava di bauxite di Otranto, la città di Lecce, Galatina e Punta Prosciutto.