Punta della Suina: una delle spiagge più belle di Gallipoli

Punta della Suina: una delle spiagge più belle di Gallipoli

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 11 Aprile 2018 Salento & Dintorni

 

Punta della Suina: dove si trova e cosa la contraddistingue

Punta della Suina si trova nella parte più meridionale della costa gallipolina, esattamente tra Baia Verde, una delle località balneari di Gallipoli più ampie e più rinomate e molto nota per la sua vita notturna, e Lido Pizzo, una spiaggia esclusiva molto amata dai vip.

Il paesaggio offerto da Punta della Suina è quello tipico di questo tratto di costa: acqua pulitissima e dal colore intenso, spiagge di sabbia bianca e fina, e anche una rigogliosa vegetazione che sorge proprio a ridosso delle spiagge stesse.

Punta della Suina presenta tuttavia una particolarità: la sua spiaggia è racchiusa tra piccole scogliere, le quali ricreano delle insenature molto suggestive, in zona è presente una sorta di piccola isola scogliosa su cui è possibile sostare per la balneazione.

Le attrezzature e lo stabilimento balneare

Punta della Suina è dunque un piccolo gioiello della costa ionica salentina, e anche dal punto di vista delle attrezzature non delude neppure i bagnanti più esigenti.

Quando si giunge a Punta della Suina è possibile posteggiare l’auto in un’area adibita a parcheggio ricavata nel cuore del verde, l’accesso alla spiaggia è molto agevole e prevede una graziosa “passerella” in legno.

Come non sottolineare inoltre che a Punta della Suina è presente uno stabilimento balneare molto confortevole il quale offre un bar e numerosi altri servizi.

Punta della Suina è sicuramente un luogo esclusivo, infatti al di là della sua indiscussa bellezza, merita di essere sottolineata la profonda sensazione di relax e di benessere che questo luogo sa trasmettere ai bagnanti e a chiunque si ritrovi a visitarlo.