Villaggi Turistici nel Salento in Puglia: I Bambini non pagano

Villaggi Turistici nel Salento in Puglia: I Bambini non pagano

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 29 Giugno 2018 Salento & Dintorni

Una vacanza tra la natura, ideale per i bambini

C’è da sottolineare anzitutto che i villaggi turistici sono delle strutture ricettive decisamente “sui generis”: esse infatti sono completamente immerse nel verde, di conseguenza consentono di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura, rilassante e rigenerante.

É cosa nota il fatto che i bambini amino trascorrere del tempo all’aria aperta, e in strutture ricettive di questo tipo avranno modo di divertirsi in tanti modi e all’insegna della massima tranquillità.

É importante fare una specificazione: il fatto che queste strutture ricettive facciano rima con natura non significa che offrano un’esperienza di soggiorno approssimativa dal punto di vista del comfort.

Al contrario, anzi, i villaggi turistici del Salento sanno davvero eccellere da questo punto di vista e sono preferiti addirittura agli Hotel.

In effetti le camere tipiche dei villaggi turistici salentini somigliano a dei veri e propri appartamenti, piuttosto che a delle semplici stanze; un ulteriore vantaggio legato al pernottamento in villaggio è rappresentato dal fatto che in questo tipo di strutture non è necessario rispettare alcuna fascia oraria, come è invece indispensabile negli hotel per consumare i pasti.

Le piscine, un vero “sogno” per tutti i bambini

La famiglia che ha in programma di trascorrere una vacanza estiva nel Salento non può ovviamente fare a meno del mare, e praticamente tutti i villaggi turistici salentini si trovano a brevissima distanza dalla costa.

Un’ottima alternativa alla spiaggia, ad ogni modo, può essere la piscina: tantissime famiglie preferiscono la piscina al mare sia perché la reputano più sicura per i bambini più piccoli, sia perché, cosa non da poco, ci si può tuffare non appena si varca la porta della propria stanza.

La grande maggioranza dei villaggi turistici del Salento include delle piscine, alcune delle quali specifiche per gli ospiti più piccoli, e questo è un ulteriore motivo per optare per queste speciali strutture ricettive.

Risparmiare con le formule All Inclusive e Bambini Gratis

Un’ulteriore, importantissima ragione per scegliere un villaggio turistico per la propria vacanza nel Salento è legata a un aspetto prettamente economico: i villaggi offrono infatti tantissimi servizi dei quali è possibile fruire in modalità All Inclusive, di conseguenza non è necessario prevedere nessuna spesa supplementare rispetto a quella del soggiorno.

La convenienza raggiunge livelli massimi per le famiglie con bambini: alcuni villaggi turistici del Salento infatti ospitano i bambini in modo completamente gratuito, come è il caso del bellissimo villaggio Corte del Salento.

Corte del Salento si trova a Melendugno, a poche centinaia di metri da uno dei tratti di costa più belli dell’intera regione il quale annovera splendide località quali Torre dell’Orso e San Foca.

Molto vicino anche alla città di Otranto (25 Km) e a quella di Lecce (20 Km), il villaggio Corte del Salento è davvero ideale per una famiglia e consente di scegliere tra camere di diversa metratura.

Anche le famiglie numerose possono essere soddisfatte a pieno grazie alle comodissime camere Family, ideali per i nuclei di 4 persone.