Come arrivare in Salento: ecco alcuni consigli utili

Se si vuol raggiungere il Salento per vivere una piacevole vacanza le opzioni perseguibili sono diverse, ed è utile sottolineare anzitutto che il punto di riferimento deve essere Lecce: una volta giunti in città sarà poi possibile, laddove necessario, spostarsi verso le varie province salentine.

Lecce può essere raggiunta in aereo, in treno, in bus, o anche in auto o con altro mezzo proprio, cerchiamo dunque di fornire delle indicazioni preziose per ognuno di questi casi.

 

Giungere in Salento in auto e in aereo

Se si giunge a Lecce in auto o con altro mezzo proprio bisogna percorrere la Strada Stradale 613 Brindisi-Lecce, una volta arrivati in città, se necessario, ci si potrà spostare autonomamente percorrendo le varie arterie disponibili; le principali sono sicuramente la SS101 Lecce-Gallipoli e la Lecce-Maglie, appartenente alla SS16.

Se si vuol raggiungere il Salento in aereo, l'aeroporto di riferimento è quello di Brindisi, denominato Aeroporto del Salento.

Spostarsi da Brindisi a Lecce non è affatto complicato, dal momento che è attivo un efficiente servizio navetta che conduce direttamente al terminal situato all'entrata di Lecce.

Ovviamente si può raggiungere Lecce anche in altro modo, ad esempio usufruendo di un taxi o usufruendo di un servizio di noleggio, con o senza conducente.

Raggiungere il Salento in treno o in bus

Se si opta per il treno, la stazione di Lecce si trova in piazzale Oronzo Massari, un luogo molto vicino al centro: se si pernotta nel centro storico, dunque, non si avrà difficoltà a raggiungere la struttura ricettiva anche a piedi.

Tantissime società consentono di raggiungere Lecce in bus: proprio all'ingresso della città, in Piazza Carmelo Bene, è presente un grande piazzale in cui giungono e partono tantissimi bus, come ad esempio quelli di Flixbus, Marozzi e Marino Bus.

Se si deve raggiungere una località della provincia, oltre a vari collegamenti ferroviari, sono disponibili dei comodi collegamenti bus, su tutti Salento in Bus, che prevede viaggi verso le principali località balneari.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor