L

L'affascinante isola dei conigli di Porto Cesareo

Il Salento non smette mai di stupire e sorprendere con la sua infinita bellezza; ogni angolo regala, infatti, un diverso panorama, un particolare tratto di costa e località da cartolina.

Fra le alte scogliere rocciose e le ampie spiagge di sabbia chiara, nel mare cristallino emergono varie isole ed isolotti e, fra questi, c’è anche l’Isola dei Conigli, fra le più suggestive del Salento.

Alla scoperta di Otranto, la perla del Salento

Alla scoperta di Otranto, la perla del Salento

Avete mai letto il capolavoro di Walpole dall'accattivante titolo "Il castello di Otranto"? Si tratta del primo romanzo gotico in lingua inglese e il suo autore trasse ispirazione proprio dal vetusto maniero che ancora oggi troneggia nella città salentina.

Ma Otranto non è soltanto il suo bellissimo castello. La cittadina ha molto da offrire al visitatore e una storia affascinante e misteriosa.

Un weekend a Santa Maria di Leuca

Un weekend a Santa Maria di Leuca

Il Salento è come un piccolo scrigno contenente gioielli di inestimabile bellezza che sembrano non finire mai e a cui è impossibile rimanere indifferenti.

Questa metafora rende bene l'idea di come il Salento sia una terra ricca di luoghi capaci di rimanere impressi nella mente e nel cuore di qualsiasi turista. Un esempio lampante è sicuramente Santa Maria di Leuca, piccolo comune della provincia di Lecce.

La grotta della Poesia, uno dei gioielli del Salento

La grotta della Poesia, uno dei gioielli del Salento

In Puglia, e precisamente nella zona del Salento, è difficile annoiarsi. Per una vacanza al top non c'è niente di meglio che esplorare quest'area ricca di storia, bellezze naturali, panorami mozzafiato e gioielli nascosti. Uno di questi è senza dubbio la Grotta della Poesia, una piscina naturale dal fascino indiscutibile. Lasciare il Salento e non visitare questa meraviglia sarebbe un delitto.

La splendida spiaggia di Punta della Suina a Gallipoli

La splendida spiaggia di Punta della Suina a Gallipoli

Sono molte le spiagge che impreziosiscono la terra salentina, siano esse rocciose e frastagliate oppure soffici e sabbiose. Lungo la costa ionica, ad appena 2 km dalla bella Gallipoli, sorge la pittoresca spiaggia di Punta della Suina.

Pagina 1 di 50

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor