Il Salento? Un luogo magnifico, secondo americani e inglesi. Tra le migliori alternative alle grandi città d'arte del Bel Paese figurano Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca, e l'invito di alcune delle più influenti testate giornalistiche anglofone è di non perderle per nessun motivo al mondo, poiché autentici scrigni d'arte e cultura.

 

Inglesi e americani innamorati del Salento

Forbes ha recentemente affermato che la Puglia è al momento tra le migliori alternative italiane alle destinazioni turistiche più note e che merita d'essere visitata al pari di alcune delle più importanti città d'arte dello Stivale.

Tra le segnalazioni della rivista americana compaiono anche i ristoranti e i b&b salentini, splendidi esempi di sistemazioni rurali che non rompono con la tradizione e sono in grado di distinguersi per i loro prezzi concorrenziali.

Secondo Forbes, chi sceglie una vacanza in Salento dovrebbe assolutamente visitare i tesori barocchi di Lecce, il castello medioevale, la splendida cattedrale e il lungomare di Otranto, e anche le calette e le ville in stile liberty di Santa Maria di Leuca.

Il periodo migliore per godere delle bellezze del Salento? I mesi di giugno, settembre e ottobre.

Puglia: la più amata dagli americani

Oltre al Salento, i giornalisti di Forbes hanno tessuto le lodi di Alberobello, la cittadina dei trulli, tra i siti Unesco più apprezzati d'Italia, Polignano a Mare, celebre per la sua meravigliosa insenatura affacciata sull'Adriatico, Ostuni, conosciuta come la Città Bianca, in virtù dei suoi edifici in pietra calcarea, e Vieste, situata ai piedi del promontorio del Gargano, dalla quale imbarcarsi per le Isole Tremiti.

Lecce è stata incoronata come la Firenze del Sud anche dalla rivista inglese Luxury Travel: se Otranto e dintorni rappresentano la migliore alternativa alle spiagge affollate del centro-sud, il capoluogo del Salento vanta edifici dalle linee barocche in grado di fare invidia a tante città d'arte, oltre ad un'atmosfera giovane e conviviale.

Nota di merito anche per le masserie pugliesi, che offrono una splendida occasione per calarsi nella tradizione rurale del luogo e assaggiare vini e prodotti d'eccellenza.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor