Anche quest'anno ritorna il Locomotive Jazz Festival, la kermesse musicale su rotaie che, a ritmo di jazz, anima l'estate salentina e si snoda in un itinerario sempre più ampio.

Molti gli ospiti internazionali in cartellone, così come sono numerosi gli eventi artistici, enogastronomici, turistici e interculturali che arricchiscono il programma del festival, ideato e diretto dal sassofonista salentino Raffaele Casarano.

Musica, periferie e l'estrema bellezza del Salento

Riprendendo il concept della scorsa edizione, il Locomotive Jazz Festival 2018 punta ancora alla scoperta delle periferie, in quanto luoghi di aggregazione e crogioli di molte culture, presentandole al pubblico con una chiave di lettura diversa da quella nota ai più e denunciando altresì le problematiche ambientali che le affliggono.

La kermesse avrà come leitmotiv il "Cercare", inteso come ricerca di quell'aspetto unico e spesso nascosto di luoghi come Taranto, Ceglie Messapica, San Cataldo e molte località della provincia leccese.

Tra gli ospiti della XIII edizione del LJF vi sono gruppi "cult" come gli Avion Travel e musicisti di fama mondiale come Kurt Elling e Kenny Garrett, nonché i "nostrani" Fabio Concato, Stefano Di Battista e molti altri ancora.

Gli appuntamenti del Locomotive Jazz Festival 2018

Il LJF 2018, dopo il live di anteprima del direttore artistico Raffaele Casarano tenutosi a Lecce il 10 luglio scorso, si è diretto a Taranto e dal 24 luglio è tornato a Lecce, dove il 27 luglio si entrerà nel vivo della kermesse con concerti notturni nella baia di Torre Sant'Andrea, e matinée in compagnia della "Locomotive Giovani Brass Band" che suonerà tra le località di Torre Dell'Orso e Roca.

La giornata del 29 luglio inizierà con un concerto all'alba, presso il Molo Turistico di Castro Marina, che vedrà sul palco un quartetto jazz e la cantante Malika Ayane.

La locomotiva del jazz si sposterà quindi a Ceglie Messapica dove resterà fino al 31 luglio, mentre gli ultimi 3 giorni del LJF 2018 si svolgeranno a Lecce.

Il programma dettagliato dell'evento, che si può seguire anche in diretta su "Radio Montecarlo", è consultabile dal sito locomotivejazzfestival.it e dalla relativa pagina Facebook.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor