La Notte della Taranta è ormai un evento attesissimo dell'estate salentina, un concerto che richiama ogni anno migliaia di turisti da ogni parte d'Italia e del mondo.

La manifestazione culturale, che si tiene ogni anno ad agosto, è dedicata principalmente alla pizzica e non può che essere un'ottima occasione per concedersi una vacanza nel Salento scoprendo il suo splendido mare e quant'altro è in grado di offrire.

Notte della Taranta 2018: non solo pizzica

La Notte della Taranta è arrivata alla sua ventunesima edizione, e anche quest'anno l'attesa è tantissima, soprattutto per quel che riguarda l'ospite internazionale: stiamo parlando infatti dell’artista internazionale LP che salirà sul palco di Melpignano il 25 agosto.

Ovviamente saranno dedicati ampi spazi alla taranta, celebre musica popolare salentina, ma non solo: durante il "concertone" si ascolteranno anche altre sonorità, dal jazz al rap.

E’ confermata la presenza alla Notte della Taranta 2018 di artisti quali Clementino, rapper molto amato dai giovani, della band salentina Après la Classe, del cantante e sassofonista napoletano James Senese, della musicista cubana Yilian Cañizares, del trombettista salentino Frank Nemola, solo per citarne alcuni.

L'appuntamento è per sabato 25 agosto a Melpignano

L'appuntamento è dunque fissato per sabato 25 agosto nel già menzionato comune della Grecìa Salentina, il quale come consuetudine saprà sicuramente accogliere i tantissimi partecipanti con coreografie, danze, decorazioni urbane e deliziose degustazioni gastronomiche.

É utile ricordare che la partecipazione al concerto non costa assolutamente nulla; per chi lo desiderasse sono disponibili dei biglietti che consentono di accedere al backstage.

Prenota la tua vacanza

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Dal *
Campo non valido

Al *
Campo non valido

Adulti *
Inserire un numero valido

Bambini
Inserire un numero valido

Età bambini
Inserire le età separate da virgola

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte esclusive di Corte Del Salento. Per questo presto il consenso al trattamento dei dati personali.

TripAdvisor