Discoteche nel Salento: 3 indirizzi per non sbagliare

Discoteche nel Salento: 3 indirizzi per non sbagliare

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 27 Agosto 2016 Salento & Dintorni

Guendalina

Situata sulla Litoranea Alta per Castro a Santa Cesarea Terme, questo club è il punto di riferimento del Sud Italia per la musica House ed elettronica.

Praticamente un tempio per gli appassionati di questi due generi, il Guendalina si divide principalmente in due sale: la gigantesca Arena, soprannominata Sacred Monster, dedicata esclusivamente al ballo sfrenato, e la Patio Lounge per chi ama ascoltare la musica, ma anche sedersi in compagnia per chiacchierare.

La nomea del Guendalina arriva anche grazie all’importante Festival che si tiene ogni Agosto nel grande club: il Guendalina Music Festival, una due giorni non stop di musica che vede alternarsi sul palco i grandi nomi della house e dell’elettronica internazionale.

Discoteca Bahia

Votato recentemente come uno dei locali più suggestivi e belli d’Italia, la discoteca Bahia si trasforma durante il tramonto passando da uno dei lidi più eleganti del Salento, alla discoteca più frequentata dal popolo della notte.

Lo scenario da mille e una notte vale da solo il viaggio per arrivare perché vi attenderanno tende arabe, lettini in legno e vista mozzafiato sul litorale.

Lo stile mediterraneo del locale mette in risalto l’eleganza che lo contraddistingue: dalle piste ricavate sulle terrazze, alle palme create sulle colonne, l’intera struttura vi lascerà a bocca aperta.

La discoteca si trova al km 4 ad Otranto, sulla Litoranea adriatica Alimini.

Blu Bay

Questa discoteca, nota per essere uno dei più bei locali notturni italiani, si trova a Castro, in via S. Antonio.

La presenza dominante dei colori turchese e azzurro è data dalla spettacolare sovrapposizione delle piscine all’aperto che ne regalano un tocco elegante e sorprendente. Location nota anche per essere la più gettonata per matrimoni e feste, la struttura vi regala piste da ballo direttamente a bordo piscina tra palme lussureggianti e grandi spazi aperti sotto il chiaro di luna.